Movimento

  > MTV nazionale
  > MTV T.A.A.
  > Organizzazione locale
  > Certificazione
  > Perché / Come associarsi
  > +-Collaborano con Mtv T.A.A.


 
 
 
 

MTV NEWS
iscriviti alla nostra newsletter
inserisci la tua mail

     >> 
 





 


EVENTO DEL MOMENTO


 


 
 
 

  MAPPA INTERATTIVA



 
MTV T.A.A.

Il Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige intende proporsi nel mondo dell’enoturismo di qualità come associazione di riferimento sia verso i soci che verso l’esterno. Nei confronti dei produttori e degli operatori del settore l’intento è di creare maggiori sinergie territoriali sia a livello regionale che nazionale, mentre dal lato della domanda turistica si cerca di garantire servizi di qualità a 360 gradi.

Numerose sono le attività a cui il Movimento Turismo del Vino TAA dedica impegno e risorse. La formazione in primis, quindi corsi, serate, gite, è uno dei motivi per cui ha guadagnato la stima delle altre regioni italiane. L’associazione, inoltre, si impegna nell’ organizzazione di eventi nazionali e locali, tra i quali Cantine Aperte che è l’evento più importante che si svolge annualmente nell’ultima domenica di maggio nelle cantine socie del Movimento Turismo del Vino in tutta Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori.

Tra le attività  locali da segnalare la creazione della  prima edizione della Classic Wine&Spirit in collaborazione con la Scuderia Trentina Storica lanciata in occasione di Cantine Aperte 2005. Al momento l’evento di maggior rilievo è rappresentato da Cantine aperte che ogni anno  si riprone con interessanti novità. L’evento si svolge sempre nell’ultimo fine settimana di maggio, con una particolare attenzione alla domenica. Tuttavia anche il sabato sarà protagonista grazie alla nuova proposta nazionale “A cena con il vignaiolo e con il distillatore”: i turisti avranno la possibilità di cenare all’interno delle cantine o nelle dimore del viticoltore.

Ed ancora, tra le iniziative promosse dall’Associazione, da ricordare  la progettazione di pacchetti turistici, gite extra regione e  partecipazione a fiere, quale occasione per i soci produttori per promuovere la propria azienda e i prodotti, oltre che opportunità per tutti gli interessati per conoscere e approfondire il settore.
Copyright © 2006 Movimento  Turismo  del Vino T.A.A. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 01785950229 - info@mtvtrentinoaltoadige.it |   PUBBLICITA'
Realizzato con © iDEA.web da © Archimede