Soci

  > Associati
    > Lista completa
    > Alto Adige
    > Trento e dintorni
    > Piana Rotaliana
    > Valle di Cembra
    > Alto Garda e Valle dei Laghi
    > Vallagarina
    > Valle di Ledro
  > Visualizza gli orari
     delle aziende

  > Video Associati


 
 
 
 

MTV NEWS
iscriviti alla nostra newsletter
inserisci la tua mail

     >> 
 





 


EVENTO DEL MOMENTO


 


 
 
 

  MAPPA INTERATTIVA



 
Azienda Agricola Barone de Cles


VEDI L'AZIENDA SULLA MAPPA


01 Portone 1.gif

Nel cuore dell’affascinante scenario del Trentino, caratterizzato dall’insieme di valli, montagne, pianure è situata la Piana Rotaliana. Questa Piana risulta ospitare il giardino vitato più bello d’Europa.
Proprio qui si trova una delle più antiche cantine del Trentino: la Cantina Scari, già presente nel centro storico di Mezzolombardo (una vecchia doga porta tale data) dal 1759. Gli Scari vinificavano le migliori uve maturate nei loro poderi della Piana Rotaliana, in particolare il Teroldego che trovò nel Maso Scari (fino al 1853 bacino di scarico del Noce che confluiva sino a quell’anno nell’Adige all’altezza di S. Michele) il sito ideale per la sua coltivazione.
Oggi i baroni de Cles, discendenti degli Scari in linea femminile, sono i fratelli Michele, Guido, Leonardo con i figli Margherita e Giorgio coltivano nei loro vigneti della Piana Rotaliana oltre all’uva Teroldego le uve Merlot, Lagrein, Chardonnay, Pinot Grigio e Traminer Aromatico, tutte uve D.O.C.
Le uve vengono raccolte nei propri poderi familiari, situati a Mezzolombardo, Mezzocorona e Grumo di San Michele e vinificate in parte da loro con una produzione di circa 100 000 bottiglie all’anno.
L’azienda da sempre sceglie dai propri vigneti le migliori partite d’uva per dare vita ad un vino genuino ed autentico, un vino che possa riportare ai sapori d’origine.
Puntando su quantità molto limitate e selezionate è possibile offrire il massimo della qualità in ogni bottiglia di vino.
“Produrre vino per noi vuol dire amore  per la nostra terra, tradizione pluricentenaria e un modo per brindare alla storia “.


Via Mazzini, 18 38017
Mezzolombardo (Tn)
Tel. 0461/601081
Fax. 0461/601081
www.baronedecles.it
info@baronedecles.it


        



> torna alla lista


Copyright © 2006 Movimento  Turismo  del Vino T.A.A. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 01785950229 - info@mtvtrentinoaltoadige.it |   PUBBLICITA'
Realizzato con © iDEA.web da © Archimede