Il Movimento Turismo del Vino italiano, Associazione nata nell’aprile del 1993, si pone come obiettivo prevalente la promozione della cultura del vino, degli aspetti ad esso correlato e la creazione di nuove collaborazioni sia a livello nazionale che provinciale.
Il Movimento Turismo del Vino T.A.A. intende proporsi sempre più come punto di riferimento per l’enoturismo di qualità sia per i propri soci sia per tutti coloro che operano in questo mondo o che lo vogliono conoscere meglio.
Il Movimento è interessato a creare sempre maggiori sinergie territoriali con produttori ed operatori del settore garantendo così qualità a 360 gradi sia dal lato della domanda che dell’offerta turistica.
Corsi, serate, gite, è uno dei motivi per cui ha guadagnato la stima delle altre regioni italiane.
L’associazione si impegna nell’organizzazione di eventi nazionali e locali, tra i quali Cantine Aperte.
Progettazione di pacchetti turistici, tour e gite extra regione.
Partecipazione a fiere e workshop per promuovere aziende e prodotti.
Azienda Vinicola Gaierhof e Azienda Agricola Maso Poli
Cantina Lavis Valle di Cembra
Cantina Bellaveder
Cantine Mezzacorona
Cantina Sociale Roverè della Luna
Cantina Endrizzi
Distilleria Bertagnolli
Distillerie Marzadro
Arunda Vivaldi
–
Il Decalogo dell’Accoglienza nasce dall’esigenza di qualificare l’offerta turistica delle aziende vitivinicole associate. Emanato dal Movimento Turismo del Vino e certificato dalla Società CSQA, il decalogo costituisce sia un tratto distintivo per le aziende che lo adottano, sia il dichiarato e concreto impegno delle aziende nei confronti del turista del vino.
Con il Decalogo dell’Accoglienza le aziende vengono classificate in 4 livelli ed identificate graficamente dalle foglie di vite colorate.
Identificano i primi tre livelli della certificazione. Il primo livello è identificato con 3 foglie di vite di colore verde, il secondo con 4 e il terzo con 5 foglie.
Le 5 foglie oro identificano il SUPER livello della certificazione.
Il MTV costituisce il principale riferimento nazionale per il mondo dell’enoturismo. Aderire all’Associazione significa vivere da vicino l’enoturismo collegandosi ad un circuito nazionale.
Resta aggiornato sulle iniziative del Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige. Non ti invieremo troppe email. Le nostre comunicazioni saranno come il nostro vino: DI QUALITÀ!
Il Movimento Turismo del Vino T.A.A. intende proporsi come punto di riferimento per l’enoturismo di qualità sia per i propri soci sia per tutti coloro che operano in questo mondo o che lo vogliono conoscere meglio.
Concept
© Movimento Turismo del Vino T.A.A. Tutti i diritti sono riservati – P.IVA 01785950229 ilgiardinodeipadri.com| PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY